Consulenza strategica
Ricordati, gli altri non fanno niente che non possa fare anche tu!
La strategia è una materia pratica. Il suo elemento fondamentale è comprendere come i tuoi clienti percepiscono il beneficio del tuo prodotto o del tuo servizio, qual è il valore che offri al tuo cliente e quali sono gli elementi che ti possono consentire di distinguerti sul mercato. La concorrenza si muove, la concorrenza non sta ferma, la concorrenza là fuori è veloce e sta pensando di rubarti dei clienti perché questa è la verità!
E allora? E allora fare un piano strategico significa prima di tutto pensare a come proteggere quello che già si è realizzato e cercare il modo per migliorare il proprio business là fuori in un mercato molto competitivo. Sviluppare un piano strategico vuol dire:
- Ragionare sul concetto di uniqueness, che vuole dire unicità, capire, cioè perché un tuo cliente sceglie te e non il concorrente;
- Gestire con consapevolezza le 3 risorse più importanti a disposizione dell’imprenditore:
Tempo
Risorse umane
Finanziarie
- Analizzare il mercato, valutare il vantaggio competitivo dell’azienda e allo stesso tempo considerare il rischio della soluzione adottata.
Per fare ciò si impiegano modelli e tecniche concepite dal Prof. Valerio Malvezzi
che considerano come prevalenti le variabili del valore umano e del capitale umano dell’impresa.
Grazie alla stretta collaborazione con il Prof. Valerio Malvezzi e con la strategia umanistica possiamo migliorare il livello di benessere della tua azienda aumentando la tua soddisfazione sulle note di George Michael che diceva “Non troverete mai la pace della mente fino a quando non ascolterete il vostro cuore.”
Dott.ssa Liudmyla Navrotska
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Roma, Italy
